Impianti elettrici
Tecno-Impianti ha un’esperienza di ben 40 anni nel settore degli impianti elettrici civili, sia tradizionali che di tipo domotico.
Ci occupiamo della progettazione e della realizzazione da zero di impianti elettrici presso appartamenti e condomini, oltre che dell’adeguamento di impianti già esistenti ma non a norma.
L’impianto di illuminazione gioca un ruolo fondamentale all’interno del contesto abitativo. Per questo, siamo in continuo aggiornamento sulle migliori soluzioni presenti sul mercato, per offrire al cliente materiali di qualità e progetti all’avanguardia.
Operiamo con la massima professionalità e forniamo un servizio attento alle esigenze dei singoli clienti.
Il nostro obiettivo primario è quello di fornire al cliente un impianto comodo, facile da utilizzare e personalizzato: per questo, nella fase della progettazione, valutiamo sempre insieme al cliente quali sono le esigenze di spazi, arredamenti e costi.
Tutti gli impianti elettrici da noi realizzati sono conformi alle normative di riferimento, per garantire sempre alti standard di qualità e sicurezza.
Fotovoltaico
L’impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica mediante conversione diretta della radiazione solare, tramite l’effetto fotovoltaico.
Un impianto fotovoltaico è principalmente composto da: un insieme di pannelli fotovoltaici, uno o più inverter, ossia gruppi di conversione della corrente continua prodotta dai moduli in corrente alternata, un apposito contatore adibito alla misurazione dell’energia prodotta ed altri componenti elettrici minori per la protezione e l’isolamento dell’impianto.
L’energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile che ci offre la possibilità di liberarci dal peso della bolletta elettrica e migliorare la nostra qualità di vita. I pannelli fotovoltaici consentono infatti di trasformare l’energia solare in energia elettrica.
Gli incentivi
Già da diversi anni chi acquista l’impianto fotovoltaico per la propria casa può usufruire della detrazione fiscale del 50%. Questo incentivo è valido sia per case singole che condomini. La quota si applica al valore complessivo dell’investimento, compreso di mano d’opera, sistemi di accumulo, strutture, ecc.
Spesa ammissibile: fino a 96 mila euro.
Con questa agevolazione sì può fare un impianto per casa fino a 20 kW e “ripagarsi” la metà dell’impianto sotto forma di sconto sulle tasse per 10 quote annuali di pari importo. Per un dipendente significa vedersi aumentare la busta paga (in generale quella di luglio) secondo la quota annuale.