Pulizia pannelli fotovoltaici

Se la situazione attuale correlata all’emergenza Covid-19 ha permesso la ripartenza di molte attività in questo periodo, è fondamentale mantenere alto il livello di attenzione e ancora più importante è l’applicazione di misure di contenimento e prevenzione del contagio.
Per quanto riguarda gli ambienti di lavoro, uno degli interventi più importanti ed efficaci che devono essere attuati, oltre al rispetto delle distanze e delle regole dell’igiene, è la sanificazione e la disinfezione dei luoghi in cui i lavoratori passano gran parte della loro giornata.
La sanificazione eseguita con le corrette procedure garantisce un ambiente libero da microrganismi e igienizzato.

Per queste ragioni abbiamo sanificato tutti i nostri ambienti di lavoro con macchine generatori di ozono. L’ozono è uno degli ossidanti più potenti esistenti in natura ed è in grado di disattivare i virus ma non solo, anche una vasta gamma di altri microrganismi contaminanti presenti nell’aria e nelle superfici, come batteri, muffe, funghi, alghe e altro ancora.

Inoltre eseguiamo la pulizia dei pannelli fotovoltaici con l’utilizzo della macchina di trattamento acqua a osmosi inversa.

L’osmosi inversa è considerata la tecnologia più efficace per la filtrazione dell’acqua. Riesce infatti a trattenere dal 90 al 99% delle sostanze disciolte nell’acqua, sostanze come ammonio, silice, nitrato, sodio, calcio, piombo.
Questa metodologia porta ad avere un acqua particolarmente pura e priva di qualsiasi sostanza.